Oxford Test of English

Oxford

Oxford Test of English è il nuovo Test di Competenza linguistica certificato dall’Università di Oxford.

Presenta alcuni vantaggi:

MULTIVELLO: Tutti i candidati riceveranno un certificato con indicazione del punteggio e del livello QCER raggiunto (B2, B1 o A2), per ogni modulo sostenuto.

MODULARE: Grazie alla sua struttura modulare, si può scegliere se sostenere l’intero test o solo singoli moduli, consentendo una preparazione mirata e offrendo agli studenti la possibilità di ripetere solo specifiche parti del test nel caso in cui una delle diverse sezioni del test risultasse negativa.

ADATTIVO E UNICO: la randomizzazione delle prove di Writing e Speaking e l’adattività dei moduli di Listening e Reading consentono di rendere ogni test unico e di calibrarlo sulle specifiche capacità di ogni singolo studente.

Sviluppato da Oxford University Press, Oxford Test of English (OTE) è l’unico test per la valutazione della lingua inglese supportato e certificato dall’Università di Oxford.

Nel caso di risultato negativo di alcune parti del test, queste si possono ripetere senza dovere spendere l’intera somma di iscrizione all’esame.

L’esame potrà essere sostenuto presso il nostro Istituto in quanto Test-Centre per l’Esame Oxford e centro affiliato OTE, essendo la nostra scuola APPROVED TEST CENTRE

Il  test è riconosciuto dalle seguenti Università in Italia: Catania, Como, Varese, Genova, Padova, Parma, Pavia, Pisa, Roma, Sassari, Siena, Torino, Trento, Venezia e Verona.

E’ altresì riconosciuto nei seguenti paesi: Austria, Germania, Grecia, Irlanda, Regno Unito Spagna, Polonia,  Romania, Turchia, Stati Uniti e altri stati dell’America Latina.

Ultima revisione il 18-09-2023