Istituto con certificazione di qualità ISO 9001:2015

 

certificazione di qualità

Che cos'è la Certificazione di qualità?

La Certificazione di qualità è l'atto mediante il quale un ente certificatore accreditato dichiara che un determinato prodotto, processo o servizio è conforme ad una specifica norma, in questo caso la norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015. Il controllo da parte dell’ente certificatore accreditato non si esaurisce nel momento in cui rilascia la certificazione, ma prosegue periodicamente con controlli che garantiscano il mantenimento della qualità nel servizio prestato, pena il ritiro della certificazione stessa.

 
Perché certificare il nostro Istituto?

La certificazione dell’Istituto “G.A. Remondini” è garanzia dell’impegno profuso dal Dirigente Scolastico, dai docenti, dal DSGA e dal personale ATA per il raggiungimento degli obiettivi di qualità e nella ricerca della soddisfazione degli studenti e delle famiglie.

La certificazione ha una duplice funzione:
  • da una parte consente alle famiglie di scegliere in base a parametri oggettivi e di orientarsi nelle scelte dell’Istituto di istruzione secondaria superiore presso il quale iscrivere i propri figli;

  • dall'altra aiuta il nostro Istituto ad avere standard di riferimento condivisi e unificati per razionalizzare e semplificare le attività e per valorizzare la propria organizzazione.

L’Istituto “G.A. Remondini” ha ottenuto il certificato di conformità 
n° 19910/09/S in data 13/07/2009 dal RINA S.p.A.
 

Responsabile per la qualità: prof.ssa Anita Raffaelli

Allegati

MANUALE QUALITA' 2022_2023.doc

Obiettivi qualità 2022_2023.doc

Politica della qualità 22_23.doc

Ultima revisione il 04-05-2023